02 2363999
DALLE 9 ALLE 10,30 CONSEGNA GRATUITA
Back to top

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Si invita l’utente/Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di contratto per la vendita di cibi e bevande, che, previa accettazione, regolano i contratti stipulati tra Utente/Cliente e la Società RTF&CO S.r.l., attraverso il Portale WEB dedicato, denominato: “TheSoups”.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito per brevità anche Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini contrattuali stipulati tra Utente/Cliente con RTF&CO S.r.l. tramite Piattaforma Web e Portale denominato: “TheSoups”, marchio appartenente alla società RTF&CO S.r.l., avente sede legale in Padova, via Monte Grappa n. 2, P.I. 05018570282, in persona del suo legale rappresentante pro tempore (di seguito indicata come “RTF&CO S.r.l.”), per i servizi di prenotazione, di vendita e di consegna a domicilio di cibo preparato da “TheSoups” stessa, e bevande.

La piattaforma Web “TheSoups” fornisce un luogo virtuale dove l’Utente/Cliente ha l’opportunità e gli strumenti per poter scegliere e prenotare zuppe da menù sempre aggiornati e personalizzati da “TheSoups”.

Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto saranno visibili all’Utente/Cliente i dati relativi al prodotto selezionato.

TheSoups si occupa, tra le altre, di tutte le attività e le procedure relative alla somministrazione ed alla consegna a domicilio di pasti (zuppe e bevande) al Cliente.

L’accettazione dei presenti termini e condizioni generali da parte del Cliente è condizione indispensabile affinché quest’ultimo possa validamente utilizzare il Servizio di RTF&Co S.r.l., attraverso il Portale TheSoups.

RTF&Co S.r.l. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 49 e ss. del d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal nuovo D.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, specificamente per il servizio di Food Delivery e s.m.i..

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Al fine di permettere l’iscrizione ai servizi TheSoups e consentire di accedervi verrà richiesto all’Utente/Cliente di prendere visione e di accettare le Condizioni Generali di Servizio, che disciplinano l’accesso ai beni e servizi offerti.

Al momento dell’iscrizione e della registrazione l’utente/Cliente dovrà fornire i propri dati personali, dichiarare di essere maggiorenne per la legge Italiana (compimento del 18° anno) e di avere preso visione delle Condizioni Generali di Contratto, che dovranno essere espressamente accettate con sottoscrizione elettronica, facendo un “click” sullo spazio “Registrazione”.

La dichiarazione di avere letto attentamente le Condizioni Generali di Contratto e la loro accettazione è condizione necessaria ed indispensabile per l’accesso, l’utilizzo e la fruizione dei beni e servizi offerti da RTF&Co S.r.l., attraverso il Portale TheSoups.

Al momento della sottoscrizione delle Condizioni Generali di Servizio verrà anche chiesto all’utente di prendere visione dell’informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali del Cliente ai sensi del nuovo Codice Privacy GDPR in vigore dal 19 Settembre 2018 e s.m.i, e verrà chiesto di autorizzare RTF&CO S.r.l. al trattamento dei dati personali, liberamente forniti nella fase di registrazione, per le finalità relative all’accesso ai servizi richiesti; i dati personali inseriti dall’Utente/Cliente nella fase di registrazione saranno utilizzati esclusivamente per il corretto adempimento del contratto che si intende sottoscrivere mediante l’invio dell’ordinativo.

ART. 1

Registrazione e accettazione delle Condizioni Generali di Servizio

Per avere accesso alle funzionalità ed ai servizi del Portale, occorre procedere alla registrazione, operazione peraltro indispensabile per effettuare un acquisto o chiedere ed ottenere qualsiasi altra attività offerta da RTF&Co S.r.l., con marchio TheSoups.

Il Cliente sarà tenuto a compilare in tutte le sue parte obbligatorie, segnalate con un asterisco ( “*”) il form contenuto nel Portale.

L’Utente si impegna a conservare il proprio Nome Utente e la propria Password e di non permetterne a terzi l’utilizzo.

L’Utente all’atto del completamento della registrazione si impegna a:

non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi;

si impegna a non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito ovvero di debito, di cui non è titolare o comunque utilizzate contro le norme di legge;

non tentare di eludere le misure di sicurezza del Portale e/o di violare la rete;

utilizzare i servizi del Portale per scopi estranei alle transazioni commerciali.

A seguito della registrazione al Portale, RTF&CO S.r.l. è legittimata ad inviare all’Utente/Cliente e-mail a contenuto amministrativo e promozionale, informazioni relative all’attività dell’account e agli acquisti, aggiornamenti circa il Portale ed i relativi servizi, qualora sia stato prestato regolare, specifico assenso nell’Informativa Privacy.

L’Utente può in qualsiasi momento optare di non voler più ricevere e-mail di carattere promozionale cliccando sul link di “disiscrizione” presente in calce alle e-mail aventi contenuto promozionale.

Il Portale richiederà, come di legge, la lettura e l’accettazione delle specifiche note sulla Privacy.

Il Portale richiederà espressamente la lettura e la conoscenza degli ingredienti e degli allergeni contenuti nel/nei pasto/i che verranno ordinati.

ART 2.

Oggetto dei beni e servizi offerti da TheSoups

Il Servizio The Soups consiste in:

servizi di prenotazione ed acquisto di beni e servizi tramite il Portale;

vendita, fornitura e somministrazione di generi alimentari di qualità, prodotti da RTF&Co S.r.l. con marchio TheSoups;

consegna a domicilio dei generi alimentari di cui sopra.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA secondo legge. Il costo della consegna, se non diversamente specificato, non è compreso, ma verrà comunque espressamente indicato, qualora dovuto, nel riepilogo dell’ordine.

Data la natura dei prodotti venduti attraverso il Portale e del loro packaging, la veste grafica dei prodotti consegnati non sarà conforme a quella presente nel Portale ma fornirà solo un’indicazione di massima della zuppa assemblata in tutti i suoi componenti.

I prodotti, zuppe possono avere un peso variabile, specificando che il peso effettivo del prodotto/zuppa consegnato al Cliente ed acquistato/a tramite portale potrà variare fino al 15% in più o in meno rispetto a quello indicato sul Portale al momento dell’acquisto e nessun rimborso o sovrapprezzo sarà dovuto al Cliente.

Le bevande potranno avere un quantitativo espresso in ml variabile fino al 10% in più o in meno.

In ogni caso l’Utente/Cliente non potrò domandare o pretendere una diminuzione del prezzo dei prodotti acquistati e con l’accettazione delle presenti condizioni, rinuncia ora per allora a qualsiasi pretesa di variazione sui prezzi dei prodotti acquistati.

ART 3.

E’ consentito l’acquisto di beni e servizi alle persone in possesso della capacità di agire

È necessaria la registrazione al Portale da parte di persona in possesso di capacità di agire e quindi avente la capacità a contrarre per poter procedere all’invio dell’ordinazione dei prodotti e servizi offerti sul Portale Web “TheSoups” ed al pagamento con carta di credito al momento della proposta di acquisto di beni e servizi(la carta di credito utilizzata nei pagamenti dovrà essere necessariamente intestata a persona con capacità di agire)

ART 4.

Conferma dell’acquisto

Entro 30 minuti circa dall’orario di ricevimento dell’ordine tramite Portale web TheSoups che costituisce mera proposta di acquisto di beni e servizi, il Cliente riceverà una e-mail di conferma che costituisce perfezionamento dell’accordo contrattuale afferente all’acquisto di beni e servizi da parte del Cliente.

Nell’email di conferma verranno allegato le Condizioni Generali di contratto e l’Informativa Privacy approvata dal Cliente, oltre alla specifica dei prodotti e dei servizi acquistati, ivi inclusa la specifica del prezzo da pagare e le modalità di consegna dei prodotti selezionati, prenotati ed acquistati.

Il portale non processerà l’ordine in caso di mancato/non corretto inserimento dei dati richiesti ed obbligatori, declinando RTF&Co S.r.l. ogni responsabilità per il mancato recapito nel caso di inserimento in anagrafica di dati errati e/o incompleti da parte del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente necessiti di una fattura sarà necessario che il Cliente compili gli appositi campi utili alla fatturazione presenti all’interno dell’area riservata My account e ne faccia in seguito esplicita richiesta inviando entro la data stessa di acquisto un email support@thesoups.it, completa di tutti i dati necessari per l’intestazione corretta della fattura richiesta.

ART 5.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti e servizi acquistati dovrà avvenire tramite il circuito Stripe ( processore di pagamenti) tramite le principali carte di credito. Al termine della procedura di proposta di acquisto l’Utente/Cliente verrà indirizzato sull’Applicazione di Stripe che utilizza connessione protetta in crittografia SSL. RTF&CO S.r.l. non riceverà il numero di carta di credito ma solo e soltanto l’autorizzazione da parte della Applicazione Stripe.

Per ulteriori informazioni e conoscenza del funzionamento e dei termini e condizioni della Applicazione Stripe si rimanda a https://stripe.com/it/terms.

Pagamenti in contanti al momento della consegna verranno accettati in casi eccezionali che dovranno essere comunicati preventivamente all’email ordini@thesoups.it, specificando il motivo della richiesta. TheSoups si riserva l’accettazione di ogni singola richiesta. La mancata accettazione renderà nulla la proposta di acquisto o l’ordine stesso.

ART 6.

Modalità di accettazione degli ordini, ritiro e consegna

L’ordine inviato dall’Utente verrà lavorato da TheSoups solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna segnalazione di errore da parte del Portale.

Nella casella di posta elettronica indicata dal Cliente al momento dell’acquisto, quest’ultimo riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, ivi inclusa la spesa per il trasporto ed il costo totale e solo al ricevimento di detta e-mail di conferma l’accordo tra le parti si riterrà concluso.

L’Utente non può annullare l’ordine o modificarlo dopo l’invio dell’e-mail di conferma da parte di RTF&Co S.r.l. nella casella di posta elettronica indicata dal Cliente; in tal caso il prezzo dei beni e servizi prenotati saranno comunque dovuti dal Cliente in favore di RTF&Co S.r.l.

TheSoups si riserva comunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/o richieste di annullamento.

TheSoups consegnerà i prodotti prenotati nella fascia oraria della giornata concordata. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, il prodotto non potrà essere verificato o controllato dall’Utente al momento della consegna.

Per qualsiasi anomalia riscontrata il Cliente – se non contestabile al momento della consegna per confezioni pervenute al Cliente non perfettamente integre – dovrà contattare The Soups all’indirizzo di posta elettronica support@thesoups.it, entro le 24h dal momento dell’ordine che si attiverà, ove possibile, prontamente al fine di verificare e – ove necessario – risolvere eventuali anomalie.

TheSoups non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto o la consegna, per cause indipendenti dal Servizio offerto ma da terzi o da calamità naturali.

TheSoups si impegna a segnalare nel proprio Portale l’indisponibilità di un prodotto, ma non si ritiene responsabile nel caso questo non venga aggiornato in tempo reale sul Portale stesso, riservandosi la possibilità di non accettare l’ordine.

Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario concordato. Se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente, oppure sia nell’impossibilità di pagare, i beni ed i servizi acquistati non saranno consegnati, ma all’Utente verrà comunque addebitato (a titolo di penale, anche su eventuali successivi acquisti) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

ART 7

Trattamento dei reclami

Per qualsiasi osservazione o reclamo relativi ai prodotti e servizi offerti da TheSoups, si prega di inviare una comunicazione all’indirizzo : support@thesoups.it. tramite PEC oppure raccomandata AR all’indirizzo RTF&CO S.r.l. c/o Rethinkedfood, Via Gallarate 122, 20151 Milano

RTF&CO S.r.l. provvederà a rispondere al reclamo entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo stesso, salvo diverso termine stabilito dalla legge.

ART. 8

Limitazioni di responsabilità e diritti di RTF&CO S.r.l.

RTF&CO S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e/o indiretti di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai beni e servizi erogati, che non siano direttamente ed esclusivamente imputabili a RTF&CO s.r.l. (“The Soups”).

RTF&CO S.r.l. inoltre si riserva insindacabilmente il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio “TheSoups” per ragioni tecniche o organizzative proprie.

L’Utente prende atto ed accetta che RTF&CO s.r.l. non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all’Utente ovvero a terzi: a) dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare i servizi; b) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione dei servizi; c) da messaggi ricevuti o transazioni eseguite da RTF&CO s.r.l. o per suo tramite; d) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente/Cliente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

L’Utente, ferma restando ogni altra previsione di cui al presente Accordo, riconosce e dichiara espressamente che: a) l’uso ed utilizzo dei servizi TheSoups è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito da RTF&CO s.r.l. sul presupposto di un’assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo ed a carico dell’Utente; b) RTF&CO s.r.l. è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità dei servizi, c) ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso dei servizi verrà effettuato a scelta e a rischio dell’Utente e pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale ricadrà sull’Utente; d) RTF&CO s.r.l. non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso ai servizi ovvero relativamente alle altre forme di interazione all’interno dei servizi.

L’Utente è e sarà, inoltre, unico e diretto responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nei servizi.

The Soups non sarà responsabile altresì della veridicità e della correttezza inerente le informazioni (allergie, regimi dietetici ecc.) contenute all’interno delle pagine descrittive relative agli alimenti ed ai prodotti prenotabili tramite il sito internet.

RTF&CO s.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del sito internet e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

ART 9

Recesso ed esclusione del diritto di recesso per determinati beni

I diritti dell’Utente/Cliente – se consumatore – sono tutelati dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.).

Si specifica che la totalità dei beni offerti da RTF&Co S.r.l. (“TheSoups”) rientrano nella sfera di applicazione dell’art. 59 del Codice del Consumo, in cui sono previsti i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni.

Segnatamente, il diritto di recesso non è consentito nei casi di cui all’art. 59 del d.lgs. n. 206/2005 e s.m.i., quali, ad esempio, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, è il caso di acquisto di beni:

confezionati, sigillati, aperti dall’Utente;

che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

L’Utente/Cliente con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto riconosce espressamente che non potrà beneficiare del diritto di recesso, nella piena consapevolezza che l’ordinativo da lui inviato per l’acquisto di beni e servizi da parte di RTF&CO S.r.l. rientra nella casistica di cui all’art. 59 del Codice di Consumo.

ART 10

Dati personali

RTF&CO s.r.l. tratterà tutti i dati personali forniti dagli Utenti/Clienti al momento della registrazione sul Portale Web nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 e s.m.i. (appresso anche in breve GDPR) e dal Codice Privacy ex D. Lgs. 196/2003 (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”) così come modificato con decreto legislativo di adeguamento al GDPR del 10 Agosto 2018 in vigore dal 19 Settembre 2018 e s.m.i., nonché secondo le modalità e per le finalità indicate nella “Informativa Privacy” fornita ed approvata dall’Utente/Cliente al momento della registrazione per l’invio dell’ordinativo dei prodotti e dei servizi offerti da RTF&Co S.r.l.

Con la presa visione e l’accettazione dell’Informativa Privacy di cui di cui sopra e con l’accettazione e sottoscrizione delle Condizioni Generali di contratto l’Utente manifesta il proprio espresso e consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati che lo riguardano nelle modalità indicate nella predetta Informativa Privacy, manlevando RTF&Co S.r.l. da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza di inserimenti di dati non corretti o mendaci ed impegnandosi verso RTF&Co S.r.l. a comunicare senza ritardo ogni modifica dei dati forniti, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata Responsabile del Trattamento dei dati espressamente indicato nell’Informativa Privacy.

ART. 11

Miscellanea

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali diritti d’autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati etc, presenti sul Portale Web “TheSoups”, nonché tutti i contenuti ivi pubblicati di carattere informativo sono riservati a RTF&Co S.r.l..

È vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire, ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto del Portale in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte di RTF&Co S.r.l. (TheSoups).

RTF&Co S.r.l. (TheSoups) si riserva la facoltà di controllare i commenti lasciati dagli Utenti/Clienti in seguito all’acquisto di beni e prodotti, evitando che siano pubblicati commenti non consoni al carattere del servizio offerto o contro legge.

ART. 12

Legge e normativa applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra Utente/Cliente e RTF&Co S.r.l. (TheSoups) sono regolati dalla Legge Italiana.

Le presenti Condizioni Generali di contratto sono dirette a regolare uniformemente i rapporti contrattuali tra Cliente e RTF&Co S.r.l. per i beni e servizi offerti da quest’ultima e per quanto non previsto si applicano le norme del Codice Civile Italiano.

Le presenti Condizioni Generali di contratto sono dirette a regolare altresì uniformemente i rapporti contrattuali tra Consumatore e RTF&Co S.r.l. (professionista) e per quanto non previsto o non conforme, dalle norme del Codice del Consumo (D.l.vo 206/2005 e s.m.i.) ed ai sensi dell’art. 38 Codice di Consumo dalle norme del Codice Civile Italiano.

Art. 13

Foro competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.