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Informativa privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) in materia di protezione dei dati personali e del nuovo Codice Privacy così come modificato con decreto legislativo di adeguamento al GDPR del 10 Agosto 2018 in vigore dal 19 Settembre 2018 e s.m.i.

Titolare del Trattamento.

Il Titolare del trattamento è RTF&CO S.r.l. con sede legale in Padova, via Monte Grappa n.2, P.I. 05018570282, in persona del suo legale rappresentante.

Responsabile del Trattamento dei dati.

Il Responsabile del trattamento dei dati è RTF&CO S.r.l., che potrà essere contattato ai seguente indirizzo email: support@thesoups.it

Finalità giuridica del Trattamento.

Il trattamento dei dati raccolti effettuato per finalità strettamente funzionali all’instaurazione ed alla gestione del rapporto tra le parti e per provvedere a rispondere a quanto richiesto, in particolare all’invio di conferma dell’ordinativo inviato dal Cliente ed eventuali ulteriori comunicazioni afferenti al rapporto contrattuale tra le parti.

Oltre alle finalità di cui sopra, previo consenso esplicito dell’interessato, i dati potranno essere utilizzati per finalità promozionali della Società RTF&CO S.r.l. relative soprattutto a messaggi promozionali alla data di compleanno del Cliente, mediante invio di materiale informativo alla e-mail indicata.

I dati saranno trattati sia manualmente che con sistemi informatici, dai nostri incaricati nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste per legge.

Tipi di dati trattati.

I dati personali trattati sono quelli liberamente e direttamente forniti dal Cliente tramite Portale Web in fase di registrazione.

A questi si aggiungono i dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, che potrebbero acquisire nel corso del loro normale esercizio i suoi dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta comunque di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma che per la loro natura potrebbero essere, attraverso

elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URL (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta del server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento delle responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Natura, obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta degli ordinativi o comunque indicati nella eventuale sezione “Contatti”.

Il loro mancato conferimento, ad esclusione della data di nascita (compleanno) comporta l’impossibilità ad ottenere quanto richiesto così come di seguito meglio specificato.

Durata del trattamento e conservazione dei dati.

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto in essere e per i successivi dieci anni dalla data di conclusione del rapporto.

Resta inteso che, salvo diversa indicazione da parte dell’interessato, tali dati verranno comunque cancellati allo scadere di tale termine.

Cookies

I Cookies consistono in una piccola quantità di informazioni testuali inviate al Suo computer, salvate nella Directory del browser Web dell’utente mentre viene visitato un sito web.

Lo scopo è quello di registrare, ma anche talvolta tracciare le informazioni relative all’esperienza d’uso del sito, salvare delle preferenze utente già inserite (username, password, ecc.), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente, permettendo di poter gestire la presenza o meno di iniziative di marketing mirate.

Qualora venissero poste delle limitazioni al loro utilizzo, questo avrà sicuramente effetti sullo stato dell’utente durante la consultazione.

Blocco o rimozione di essi dalla cache del browser potrebbero causare un’incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

Il sito potrebbe fare uso di cookies di terze parti che permettono di raccogliere informazioni dei visitatori, parole chiave utilizzate per raggiungere il sito, siti web visitati; in questo caso è possibile visualizzare la Cookies Privacy Policy all’interno del sito.

Modalità di trattamento.

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli operatori espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati.

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, solo in Italia, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi* si indicano per maggiore chiarezza:

  • Amministrazioni finanziarie e altre aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi;

  • Società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;

  • Non è prevista la trasmissione dei dati personali all’estero in Paesi UE.

Non sono previste attività di diffusione dei dati raccolti.

Diritti degli interessati.

Ai sensi del Regolamento Europeo, gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi o l’oblio (art. 17), la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) o di opporsi al loro trattamento (art. 21), oltre al diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida allo stesso modo significativamente sulla sua persona (art. 22).

L’interessato ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo preposta (art.77 del Regolamento) qualora ritenga che il trattamento effettuato da parte del Titolare non sia conforme

Qualora il trattamento dei dati personali si basi sul consenso espresso dell’interessato, ai sensi dell’art. 7 paragrafo 3 del Regolamento, il soggetto ha la possibilità di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. In particolare ha diritto di revocare il proprio consenso relativamente al trattamento di propri dati personali raccolti per scopi di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.

Le richieste dovranno essere esercitate nei confronti del Responsabile del trattamento rivolgendosi all’indirizzo email support@thesoups.it.